Servizio clienti di Telecom Italia
Quasi tutte le aziende, grandi o piccole che siano, mettono a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza per chiedere informazioni, richiedere servizi… ma soprattutto per risolvere dei problemi! Spesso, mi sono imbattuto con il servizio clienti della TelecomItalia, il famoso 187, e debbo dire che da cliente ne sono abbastanza deluso, anzi del tutto! Dal mese di novembre dello scorso anno sto cercando di risolvere un banalissimo problema; attendo che mi forniscono dei codici di accesso ad un servizio già attivo. Le chiamate fatte al 187 non si contano e ad oggi non ho ancora avuto una qualsiasi risposta sensata. La cosa che si limitano a fare è quella di far rimbalzare il problema dall’amministrazione al reparto tecnico all’infinito. Non solo! Quasi tutti gli operatori non sanno neanche di cosa parlo e altri dicono cose senza senso. Un’altra tecnica che utilizzano è quella di dire: <<lei ha sbagliato numero! Deve rifare il 187 e digitare il tasto X…>> ed ovviamente il numero x era già quello esatto! Ma la cosa più assurda è quando ti attaccano il telefono in faccia! Pazzesco! Al posto di adottare simili comportamenti perché non ammettono di non essere in grado di aiutarmi? Un utente ha un problema da risolvere, fa ore di attesa con quelle musichetta fastidiosa e gli chiudono pure il telefono! E’ una cosa inaccettabile! Come se non bastasse la maggior parte degli operatori che mi ha risposto era tutt’altro che educata. Perchè hanno levato il vecchio annuncio del numero operatore? Almeno si potrebbero indicare gli operatori inefficienti e/o maleducati. Navigando per il web si possono trovare tantissime segnalazioni analoghe, quindi non è un problema isolato. Cara Telecom Italia… i clienti vanno rispettati e soddisfatti! Un utente paga per avere un servizio, non per non averlo ed essere preso in giro dal servizio clienti! Tutto ciò è possibile perché continua ad avere il monopolio… ma di questo ne parleremo meglio. PS Comunque il problema, ovviamente, non l’ho ancora risolto!
Scritto il 26 marzo 2007 da Stefano Errante
Categoria: Telefonia |
61 Commenti »






27 novembre 2007 15:49
Ritengo che la serietà di una azienda si evince soprattutto dal rapporto con i clienti,probabilmente chi di competenza “deve” e non dovrebbe essere maggiormente sollecito nel dare i dovuti chiarimenti ai suoi sostenitori.Se non erro senza clienti una azienda non ha motivi di esistere,quindi……
1 marzo 2008 17:45
Non capisco come mai TELECOM abbia cambiato un servizio che adesso non ha più la stessa utilità .
Prima, anteponendo “456″ al numero del cellulare da contattare, si poteva conoscere il SERVER di quel numero, se aggiornato nella rubrica del cellulare, chiamndo direttamente e, di conseguenza, sapersi regolare sul minutaggio della telefonata.
Adesso si conosce il SERVER, ma bisogna rifare il numero, cosa che diventa una perdita di tempo, e, di conseguenza, ci si esime dal conoscere il SERVER.
20 agosto 2008 14:06
Ho disattivato due linee telefoniche a dicembre 2007. A tutt’oggi – fine agosto 2008 – non mi sono ancora state rimborsate le somme risultanti a mio credito. Non so più quante volte ho contattato il 187 per sollecitare la mia pratica, e tutte le volte mi sento dire che verrò contattata entro una certa data, allo scadere della quale inviarabilmente nessuno si è fatto vivo. Lascio al lettore ogni possibile commento.
28 agosto 2008 13:59
Ho un problema con il telefono.Da due giorni non riesco a chiamare l’estero.Vorrei capire il perchè visto che fino ad ora riuscivo a chiamare da per tutto.Per favore spiegatemi come risolvere questo problema
3 ottobre 2008 22:16
telecom italia mi ha staccato la
linea telefonica dicendo che la richiesta era stata fatta da vedofone e per riallacciarla mi fa pagare euro 96,00 dopo una attesa di oltre 15gg. di chiamate, arrabbiature ecc,vedofone ammette l’errore ma dice che telecom doveva controllare. sono in attesa che qualcuno mi rimborsi i miei euro. qualcuno sa dirmi cosa devo fare per avere i miei soldi e il risarcimento dei danni subiti. grazie
27 ottobre 2008 01:07
come mai è mia prima boleta cosi’ alta?221euro è tropo perchè ho parlato solo per17,86 euro!vergogna!!!
30 dicembre 2008 08:38
dopo oltre un mese dalla mia segnalazione della precarità di un palo telefonico,dopo risposte scortesi da parte dei vostri collaboratori,comincio ad avere problemi con la adsl e con la linea telefonica;a parte tutte le fandonie che scrivete sulla vostra efficienza cosa si deve fare per faar riparare il guasto?
30 dicembre 2008 09:27
Hai ragione! La Telecom è peggio di Alitalia… il problema è non solo nella dirigenza ma soprattutto nei dipendenti!
22 gennaio 2009 19:09
dopo varie telefonate al 187 con operatori molto scortesi e maleducati.avendo cambianto operatore chiedo informazioni per la restizione del materiale. non intendo avere spese a mio carico.in attesa di una vostra risposta .cordiali saluti.
23 gennaio 2009 09:14
Nostra risposta? Non siamo mica la Telecom!
26 gennaio 2009 15:40
Gentili signori,
Ho letto la mail del sig. Sefano Errante, e posso dirVi che non ce nulla da meravigliarsi.
Anche io mi trovo in una simile situazione,cioe, ho segnalato il guasto della mia linea telefonica ancora il 02/12/08, che alla telecom, stranamente risulta prima segnalazione il 12/12/08, anche se fossi cosi le cose non cambiano.
Tuttora, dopo le 34 telefonate al famoso numero 187, ricevo solite risposte, “provederemo”,”solleciteremo” e simile, però sono ancora nelle stesse condizioni, non so più che santo chamare?
Con l occasione porgo cordiali saluti.
7 febbraio 2009 11:48
oggi guardando casualmente la fattura della telecom mi acorgo che mi sono addebitati cinque euro a bimestre di un prodotto che io non uso e che non ho richiesto telefono al famoso 187 la signora molto scortese che mi ha risposto mi informa che questo servizio mi viene eddebitato da gennaio 2007 e che per disdirlo” io devo fare” un fax alla telecom per avere la restituzione dei miei soldi sottrattomi indebitamente da loro alla mia risposta ma scusi io non ho un fax e poi questo e un errore che avete commesso voi la signora mi dice ma adesso i fax li possiedono tutti ed io ho capito e lennesima truffa telecom segnalata più volte a mi manda rai tre
18 febbraio 2009 11:00
l’associazione culturale majella madre ricerche e studi via passo morello 19- 66030 arielli- il 29/12/2008 con lettera raccomandata a/r-a chiesto la recessione del numero telefonico compreso il pacchetto alice. ad oggi 18/02/2009 nessun esito
Vi pare corretto. il presidente erminio di carlo.
18 febbraio 2009 13:51
Ha provato a ricontattarli? Se ha comunque ricevuto l’avviso di consegna della raccomandata penso li si possa mandare direttamente a quel paese
24 febbraio 2009 00:06
è possibile che da settembre a oggi non sono ancora riuscito a recedere il contratto di mio suocero deceduto il 03/05/2008, si che ho telefonato al 187, ho mandato delle mail e persino spedito una raccomandata a/r-a ma niente …..mi è appena arrivata la bolletta n. 2/09 scadenza 10/03/2009.
Senza tener conto che mio suocero “ingenuo” era anni che pagava servizi che non utilizzava e di cui non aveva fatto richiesta.
4 marzo 2009 11:15
da circa 8 mesi non usiamo il telefono fisso ma per motivi personali abbiamo ritenuto di ‘conservare’ la linea attiva, pagando regolarmente il solo canone (giusto quanto addebitatomi sulla bolletta). Dal 10 gennaio 2009 ho inviato la disdetta con r/r e contestualmente ho dato disposizione alla banca di non pagare più bollette Telecom. Tutto ciò come da informazioni ricevute dal 187.
Ora, alla data odierna, non solo ho ricevuto la bolletta con scadenza di pagamento 15 gennaio di 33,50 euro (il solo canone come sempre), ovviamente insoluta,come ho spiegato sopra ma, ne ricevo un’altra con scadenza 13 marzo di 49 euro (!!!!) con intimazione a risolvere il precedente debito.
Credo sia inutile precisare che non intendo assolutamente “onorare” ciò che Telecom chiama conto tanto più che sono convinta di essere in credito di parecchio con questa onorata società.
P.S. ovviamente la linea mi è stata subito tolta, in questo sono molto solleciti anche se la corrispondenza la inviano ad un vecchio indirizzo che non esiste più, nonostante le mie innumerevoli segnalazioni al 187 dal marzo 1994.
mi sono sfogata un pò, grazie per l’attenzione
9 marzo 2009 18:00
ho quasi 80 anni , ho letto la protesta di errante e vi assicuro,che per quello che succede, lui è stato troppo buono.A metà settembre ho avuto un invito da telecom per il rientro in Telecom con alice tutto incluso, dopo sei mesi!!! ho avuto l’attivazione,ricevendo solo il modem e non l’intera dotazione prescritta e senza nessuna assistenza.telofono al 187 e mi capita tutto peggio del sig. Errante.ora dopo aver firmato un regolare contratto è giusto,che alla mia età sono trattato in questo modo? non sono ancora riuscito a sapere niente di quello che io chiedo. fui invitato al rientro e sono stato trattato come un’ospite indesiderato.adesso penso solo di avermi sbagliato e non dover agire diversamente per far rispettare i diritti, che risultano dal contratto da me firmato il 9/10/2008.
17 marzo 2009 14:36
Io ho fatto la richiesta per una nuova linea telefonica il 15 gennaio..dopo aver spostato diverse volte l’appuntamento col tecnico che doveva installare la nuova linea per “inadeguatezza delle infrastrutture” (a detta loro) e dopo aver accusato il costruttore dell’edificio nuovo di inadempimenti vari, oggi finalmente avevo appuntamento dalle 13:30 alle 14:30 per l’installazione..il tecnico mi ha detto che oggi non poteva fare niente perchè mancavano le “cassette” dove attaccare i cavi per portare la linea nell’abitazione..il tecnico, ovviamente molto maleducatamente non si è neanche identificato e nonostante prima che se ne andasse mi sia messa alla sua macchina chiedendo di mostrarmi il cartellino è scappato come un ladro..ma non è finita..ho subito chiamato il 187 per avere spiegazioni di tutto questo e mi è stato risposto che non potevano vedere chi fosse il tecnico che aveva l’incarico..ho chiesto di parlare con un responsabile e mi è stato detto che in quel momento non c’era..e che comunque non mi avrebbe saputo rispondere perchè molto probabilmente non sarebbe stato un responsabile della mia zona..detto questo aspetto solo, con comodo da parte della telecom (ovviamente), che mi venga dato un nuovo appuntamento sempre quando vogliono loro..come se noi clienti telecom fossimo sempre in casa sul divano a non far altro che guardare la tv!!!
18 marzo 2009 09:18
Come non sanno chi era il tecnico? Lo pagano! Prepara una balla raccomandata e spediscila alla sede legale. Se poi hai un amico avvocato fatti dare una mano! Comunque è ora di finirla di subire in silenzio… iniziamo a rompergli le scatole per bene, in attesa di distruggerli con le class actions (sempre che riescano a farle nascere!!!).
29 marzo 2009 18:41
mi è stata scollegat la linea telecom , dalla votafon senza mia autorizzazione e questo da circa 100 giorni. inutili le mie proteste e due raccomandate, con 4 fax e arrabbiature varie . i resposabili sono introvabili, impossibile conttattare un responsabile fisico . Domani dovrò mettere il tutto in mano ai carabinieri
30 marzo 2009 13:46
sono esasperata, è dalla bolletta n. 4 del 2008 che sto pagando un aggiunta al canone telecom di ca, 30 euro bimetrali perchè ‘qualcuno’ ha aggiunto alla mia bolleta ‘ alice casa ‘senza che io abbia mai firmato niente, e senza autorizzazione telefonica o altro ancora.E’ successo che un giorno di marzo 2008 si è presentato a casa mia un venditore telecom di cui ho ritrovato il nome e il numero di cellulare, che mi ha proposto alice adsl e alice casa. Poichè era un ora in cui devo andare a lavorare, gli ho chiesto gentilmente di lasciarmi il numero in modo che l’avrei potuto ricontattare.Molto sgarbatamente mi ha lasciato nome e numero e se nè andato borbottando, dopo di che mi sono trovata l’addebito canone alice
casa. ho parlato piu’ di una volta con il 187,trovando anche una signorina la scorsa settimana che mi ha dato di cafona, mi ha detto di stare zitta e mi ha riattacato il telefono in faccia.ora se la telecom non mi rimette a posto questa situazione, avendo il nome ed il numero di questo loro venditore, mi rivolgerò ai Carabinieri e se non basta anche alle Iene o Striscia la notizia.
31 marzo 2009 08:18
Certo Manuela, denuncialo immediatamente! Fra le altre cose la Telecom dovrebbe anche verificare il “contratto”! Tienici informati!
8 maggio 2009 22:35
Ogni giorno ascolto lamentele da parte di persone che hanno subito un torto dall’uno o dall’altro gestore, lavorandoci da circa 3 anni mi sto rendendo conto che il vecchio e caro Meucci si sta rigirando nella tomba vedendo che fine sta facendo il suo telefono e con lui tutto il settore delle telecomunicazioni.
Il mio è uno sfogo verso Telecom principalmente in quanto lei è, forse non sulla carta, ma certamente nella gestione dei passaggi da gestore a gestore, l’unica manovratrice di tutto.
In secondo luogo ce l’ho con tutti i gestori alternativi che non forniscono assistenza decente, non dico buona ma decente, ad un servizio le cui uniche spese sono per l’assistenza tecnica, delle apparecchiature, delle infrastrutture e soprattutto per il CLIENTE.
Io, da parte mia, non ho a casa nessuno di questi gestori, ma ho una sola adsl con uno dei tanti senza router senza accessori dove faccio girare diverse linee telefoniche il tutto creato ed assistito da me.
Ma per il 99,99% delle persone non del settore?
Chi ci pensa?
Chi le aiuta?
Chi dice : ‘IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE’ ????
Che amarezza….
11 maggio 2009 13:07
E’ già la terza volta che la telecomm mi stacca la linea telefonica dicendomi che non ho pagato la bolletta relativa all’ultimo bimestre. Bollette che non mi arrivano a casa nonostante ogni volta che chiamo il 187 comunichi il problema. Il call center mi dice che può essere un problema di poste italiane nel non recapito della bolletta. Sta di fatto che io ricevo tutte le altre bollette (Tele2, Enel, ecc.) ma non la loro. Il problema viene risolto e la linea viene riattivata pagando l’importo che mi comunica l’operatore con il pagamento tramite SISAL. Il bello è che ogni volta, nell’importo mi vengono addebitate 12 euro per riattivazione linea e oltre 3 euro di interessi per ritardato pagamento. Che devo fare? Scrivo a MI MANDA RAI TRE? E’ mai possibile questo? Andare da un avvocato costa ed i tempi sono lunghi. Intanto, telecomm ne approfitta.
17 maggio 2009 11:15
Salve a tutti,
oggi ho provato a telefonare al 187. E’ da un pò di tempo che quando telefono si sente il vecchio rumore del telefono a rotella seppure in casa abbiamo un cordless e siano installati i filtri per l’adsl (se qualcuno ha lo stesso problema me lo faccia sapere). Qualcuno mi sa dire se hanno cambiato il servizio? Domani sera ci riprovo e speriamo.
6 giugno 2009 22:28
sono da anni che sono attivo con telecom con la promozione alice tutto incluso e devo dire mi sono sempre trovato bene non ma avuto adebiti indesiterati e mi sono sempre tovato bene con gli operatori del call senter 187 grazie per l attenzione
10 giugno 2009 10:26
ciao simona, sn un operatore 187, ti converrebbe fare dell prove
1 spegni il modem: se il rumore sparisce vuol dire che hai un filtro rotto.
2prova gli apparecchi uno alla volta, nel senso che devi attaccarli uno alla volta sulla presa (staccando l’altro), questo perchè uno dei due telefoni può essere difettoso.
3 se queste prove non danno esito positovo chiama noi e chi rispondere farà un controllo sul cavo telefonico per vedere se c’è un guasto.
Nel caso spero te lo sistemino nei 2 giorni previsti, ciao
10 giugno 2009 10:55
per rispondere alle lamentele di maleducazione e impreparazione vi posso dire che siamo persone che prendiamo una media di 90 chiamate al giorno una dietro l’altra, siamo sottoposti a stress molto alti, per quanto riguarda l’adsl il 70% delle chiamate che riceviamo sono di persone che non hanno nessun tipo di guasto, quindi problemi sul pc, sui filtri, wi fi e altro, quando non diciamo : guarda la linea funiona 8 volte su 10 ci viene risposto, non può essere io sn un tecnico informatico, ho scopoerto che l’Italia è piena di finti tecnici informatici che poi sn di un’arroganza mostruosa, oppure ci viene risposto non può essere HA SEMPRE FUNZIONATO, questa frase la sentiamo mille volte al giorno, lasciamo perdere come vieniamo trattati dalle aziende che ci assumono,so che a voi queste cose non interessano, cmq paga bassa, turni assurdi, e tutte le domeniche e i festivi che lavoriamo
Per quanto riguarda il fatto che alcuni rispondo male o sn impreparati è sicuramente vero, bisogna magari valutare caso per caso, e anche vero che in alcune aziende ti buttano in cuffia senza averti spiegato nulla ed è anche vero che molti cliente urlano insultano pesantemente sn arrogantie noi non sempre riuasciamo a tenerci tutto dento
10 giugno 2009 11:00
Un altra cosa, quando chiamate il 187 voi pensate che vi risponde la Telecom, in vece quasi mai è così, rispondo ditte esterne che lavorano per la Telecom e magari anche per Wind, ad esempio noi!quindi dire che gli operatori telecom sn più o meno bravi o educati non ha senso, perchè siamo sempre noi
wind tele 2 tiscali etc non hanno centrali, cavi si appoggiamo alle centrali Telecom,un altra cosa….guarda te un po’ non hanno tecnici, sn sempr quelli della Telecom, assurdo vero?quando quando diciamo passo con un altro gestore non è che cambi poi molto, a parte alcuni collegamenti fastweb oppoure vodafone
Comunque non volglio difendere telecom era solo per farvelo sapere, la telecom non mi piace perchè indirettamente ci sfrutta come non mai
12 giugno 2009 15:32
Premesso che la maleducazione è sempre e comunque inaccettabile, esprimo la mia solidarietà ad Alex.
Gli operatori dei call center sono sfruttati e sottopagati e spesso non sono messi nelle condizioni di effettuare in modo consono il proprio servizio dalle stesse aziende per le quali lavorano.
Per approfondire il livello di sfruttamento in cui sono costretti a lavorare gli operatori dei call center consiglio la lettura del libro “Il mondo deve sapere” di Michela Murgia.
13 giugno 2009 08:17
Ciò non giustifica certi comportamenti ai danni del cliente che chiama!
Altra cosa è che spesso vengono date informazioni errate e fuorvianti che fanno perdere ulteriore tempo ai poveri clienti. In questi casi gli operatori dovrebbero essere onesti e dire qualcosa di questo tipo “mi dispiace non conosco il problema, mi informo oppure le passo un altro collega”… e invece no… si inventano balle e ti fanno fare da spola da un numero all’altro.
15 giugno 2009 09:12
E’da quasi due anni che ho chiesto di fare la voltura del contratto telefonico a mio nome,nonostante che io abbia inviato più volte tramite fax tutta la documentazione necessaria, a tutt’oggi non è stato ancora provveduto a questa richiesta
2 luglio 2009 22:32
Per quella che è la mia esperienza posso dire che i lavoratori del 187 sono un danno per l’azienda Telecom Italia: in sintesi non mi hanno chiuso il contratto alla data richiesta, sono state emesse e pagate dalla mia banca altre due fatture non dovute di importo pari a 63 euro complessivi; dopo la mia casuale scoperta ho sollecitato la chiusura del contratto e la restituzione di quanto indebitamente incamerato dall’azienda e a distanza di sette mesi dal sollecito, non ho ancora ricevuto l’assegno di circa 58 euro. Il 187 così com’è danneggia l’azienda e i clienti (mai più con Telecom, nenche fosse gratis, questo è certo) sarebbe meglio non ci fosse. Non è vero che sono tutti così; con Tiscali, che conosco da quasi dieci anni, non ho mai avuto questi problemi
23 luglio 2009 20:54
E’ da oltre un anno che non ricevo piu’ il cartaceo delle fatture e del traffico relativo….i pagamenti sono sempre stati regolari….ma ora mi sono davvero stufato….tra l’altro mi servono anche per la contabilita’ aziendale…..dopo ripetute richieste, continuo a ricevere le cosidette “copie conformi”, ma al prezzo di 1,81 euro…..non so piu’ a che santo-telecom rivolgermi….saro’ costretto a cambiare compagnia….per avere solo cio’ dovrebbe essere semplice ottenere….
24 luglio 2009 07:58
Rita Russo scrive:
20 agosto 2008 14:06
Ho disattivato due linee telefoniche a dicembre 2007. A tutt’oggi – fine agosto 2008 – non mi sono ancora state rimborsate le somme risultanti a mio credito. Non so più quante volte ho contattato il 187 per sollecitare la mia pratica, e tutte le volte mi sento dire che verrò contattata entro una certa data, allo scadere della quale inviarabilmente nessuno si è fatto vivo. Lascio al lettore ogni possibile commento.
………………………….
Anche il sottoscritto ha lo stesso problema da risolvere ed il”baraccone telecom”, purtroppo se ne strafotte di adempiere e con la sicurezza ,già collaudata del “silenzio”,pone l’utente nella condizione di stanchezza nel voler continuare a pretendere ciò che gli spetta di diritto. Purtroppo,in questo digraziatissimo Paese,dove in Parlamento vi sono solo “rappresentanti”di ladri e mangiapane a tradimento,come e quando mai potrà essere tutelato il cittadino??..Le leggi promulgate fino ad oggi sono tutte a favore di questi gruppi di potere e,guardacaso,i massimi azionisti sono proprio politici ed uomini di Governo.
SCONSIGLIO VIVAMENTE CHIUNQUE ABBIA BUONSENSO DI STIPULARE CONTRATTI CON TALE GESTORE,anzi,dove possibile sganciarsi da telecom e stipulare contratto con altri(che non sono migliori ma,almeno,si pone questa azienda in una condizione di precarietà tale da rivedere i propri comportamenti relazionali con l’utenza. Sono dei pezzenti dentro!!!!
24 luglio 2009 09:15
TELECOM,un’arrogante azienda tutelata dagli uomini di Governo poichè azionisti della stessa.
Proprio vero che certe leggi sono estremamente vessatorie poichè non imparziali !!..Per esempio: se vuoi portare in giudizio telecom sei obbligato,pena il rigetto del procedimento,di attraversare la via della Conciliazione durante la quale inizi a perder tempo e t’incammini per una “via crucis”.Ti indicano una data d’incontro ma l’azienda non si presenta,cosicchè si rimanda a nuova data per diverse volte fino al sospirato incontro tra le parti. Si discute,si rende prova documentale delle evidenti,nonchè DIFFUSAMENTE NOTORIE,castronate a danno del cliente ma il rappresentante,il solito avvocatuccio testa di”legno”,non sa neppure cosa rispondere,quindi,prende nota fino ad un successivo incontro…un incontro che non avverà mai !!!
La Stanchezza a questo punto,unita alla rabbia di sentirsi gabbati ed impotenti, per colpa d’un sistema Giudiziario”asservente”certa gentaglia,ti fa sentire stanco di continuare e molli,COME L’AZIENDA BEN SA,la “presa”.
Le leggi per la tutela dei propri interessi ci sono,purtroppo non c’è una magistratura adatta e “terza” ma una “ultracasta”….
A questo punto si potrebbe procedere per le vie giudiziarie ma devi poter scegliere un avvocato preparato, onesto, capace,che veramente curi il tuo interesse ma,professionisti con tali doti,LO GIURO,ce ne sono MOLTO POCHI. Poi devi mettere in conto i tempi della giustizia che ormai superano i dieci anni,quindi,ci si convince di abbandonare!!!
Abbiamo un’accozzaglia d’uomini di Governo che governano solo i loro sporchi interessi con cinismo,grande spregiudicatezza e la certezza di non venire posti di fronte le loro responsabilità da parte di “certa” magistratura al cazzimperio…..
10 agosto 2009 14:31
Vorrei sapere se avrò l’opportunità di avere iternet con adsl. E cosa si può fare eventualmente, io abito a Nanto provincia di Vicenza, Grazie. Romano
21 ottobre 2009 09:17
tramite home tv di alice ho abboccato alla pubblicità per abbonarmi alla piattaforma premium mediaset ,risultato il sabato e la domenica in concomitanza degli eventi sportivi serie A di calcio non riesco a vedere un fico secco.Mentre i soldi puliti,onesti,loro sanno benissimo come prelevarli dal conto corrente…servizio commerciale tanto efficientissimo quanto scarso il servizio tecnico..
28 ottobre 2009 09:05
per l’ennesima volta abbiamo i telefoni scollegati, nonostante le telefonate al 191. Riteniamo che il servizio assistenza sia pessimo ed intendiamo intraprendere azioni per la richiesta danni trattandosi di un tefono aziendale.
27 novembre 2009 16:12
DA NON CREDERE……….MI ADDEBITANO SEMPRE IL NOLEGGIO MODEM!!!!!!!!!!! MA SE MI CHIAMANO LORO E MI DICONO CHE E IN COMODATO D’USO…..IO NON LO SO..AD OGNI BOLLETTA LO FACCIO PRESENTE…..MA IL RIMBORSO ANCORA NIENTE……..BELLA RIMA MA I SOLDI NN ARRIVANO MAI!!! BASTARDI
21 dicembre 2009 17:32
Ho acquistato sul sito http://www.187.it una stampante Olivetti che Telecom mi ha inviato subito, ma appena arrivata l’ho aperta ed ho scoperto che era già usata, senza cartucce e non funzionante. Ho immediatamente chiamato il 187 ed è iniziato il calvario, tutti gli operatori mi hanno risposto che non gestiscono le problematiche del sito 187 perchè sono due canali diversi, mi hanno detto ogni volta di cercare i recapiti sul sito, la cosa bella è che sul sito riporta sempre il numero 187. Sono stata truffata, ho rispedito indietro la stampante di mia iniziativa per far valere il diritto di recesso ma sono scomparsi tutti, compresi i miei soldi oltre che la stampante. Fate attenzione non acquistate mai niente da Telecom.
2 gennaio 2010 10:27
Quando piove il mio telefono va fuori uso finchè non torna il sole (non si riesce/può/vuole trovare il guasto ed aggiustarlo)gli operatori del 187 mi invitano a seguire la mia pratica sul sito web ma doveeee????
22 gennaio 2010 20:22
date dei calmanti ai vostri operatori oppure pagateli meglio, non è possibile che si mettano ad urlare se uno si permette di dissentire, esprimere un dubbio, su quello che stanno dicendo, aiutate i vostri clienti, altrimenti si cambia gestore
22 gennaio 2010 20:23
date dei calmanti ai vostri operatori oppure pagateli meglio, non è possibile che si mettano ad urlare se uno si permette di dissentire, esprimere un dubbio, su quello che stanno dicendo, aiutate i vostri clienti, altrimenti si cambia gestore, mi dispiace per voi è la prima volta che mi lamento anche se sono vostro cliente da 20 anni, smettetela e abbiate il coraggio delle vostre azioni
29 gennaio 2010 16:55
La Telecom??? Sta tranquilla perche’ ha il monopolio..ma le cose cambieranno anche per loro…un trucco per non farsi troppo fregare??? richiedere bollettini postali e qunado non si e’ piu’ contenti del servizio o si aspettano rimborsi che non si presentano in fattura..non resta che non pagare!!!!
12 febbraio 2010 17:50
DOPO OTTO MESI DI CIAMATE E SOLLECITI AL 187, ANCORA NON RIESCO A RISOLVERE UN PROBLEMA ALLA LINEA TELEFONICA CHE RISULTA DISTURBATA IN MANIERA INCREDIBILE. pAGO ALICE E PER LO STESSO PROBLEMA NON RIESCO A CONNETTERMI SEMPRE. gLI OPERATORI DEL 187 NON SANNO FAR ALTRO CHE PROMETTERE UN SOLLECITO. NON PAGHER0 PIU’ LE FATTURE
12 marzo 2010 17:33
purtroppo e sottolineo purtroppo abbiamo fatto il passaggio delle Sim aziendali da un gestore “X” a TIM : è stato un disastro , dopo due mesi non sono riuscita a ncora ad avere l’accesso al servizio che permette di controllare direttamente il traffico delle Sim aziendali prima che arrivi la fattura, la collega che avrebbe avuto più necessità di un buon servizio perchè è spesso all’estero è da più di un giorno senza possibilità di telefonare e ricevere e non abbiamo alcuna assistenza, i ns. contatti dopo le prime lamentele sono latitanti, ovvero Sig. Alessandro Palmieri di Supporti@tcservizi.com; inoltre non c’è una sede centrale dove ci sia un responsabile , ma cos’è la TIM un’azienda fantasma? forse ci si dovrà rivolgere a “striscia la notizia” ?
25 marzo 2010 15:14
Mi dispiace notare di non essere l’unico ad avere avuto problemi con Telecom. Continuano ad arrivare fatture su una linea disattivata da mesi.
Il call center è inutile, e le persone impiegate scortesi (ridono di te se esponi il tuo problema), non esiste nella sede di Roma un URP, al servizio clienti nessuno può rispondere. Il problema è in questo irrisovibile. Io personalmente sto procedend all’interruzione di tutte le utenze fisse e mobili che ho con Telecom.
24 maggio 2010 21:00
come devo fare per non sentire piu’, quando alzo la cornetta “ha ricevuto telefonate non risposte, faccia il ……..” Grazie
24 maggio 2010 21:02
come devo fare per non sentire piu’ quando alzo la cornetta ” ha ricevuto telefonate non risposte, faccia il numero …..” Grazie
17 giugno 2010 19:32
Sono cliente Telecom Italia da circa 10 anni compreso il contratto Alice. Non ho mai avuto un problema o un minuto di disservizio. Fatture regolari pagate regolarmente dalla banca. Mai una minima sbavatura. Azienda perfetta.
17 giugno 2010 19:34
Per Marco….
se la lnea fosse cessata non sarebbero più arrivate fatture. il numero del fax per i reclami è 803308187. e vedrai che ti rispondono. io ho risolto così
17 giugno 2010 19:45
Ma non è che pretendiamo un pò troppo? siamo sicuri che ci capiamo tutti di internet e adsl e che gli arroganti non siamo noi? Magari un pò di umiltà non guasterebbe. Ho provato altri gestori e posso dire grazie mamma Telecom
17 giugno 2010 22:27
@luca O sei molto fortunato o non te ne sei accorto!
29 giugno 2010 06:16
sono schifato ma il presidente dei consumatori non è al in parlmento?in un se si puo dire partito?sono disperato il telefono non si può usare con tanto è rumoroso ma i tecnici che mi anno contattato devo dire di una maleducazione unica compreso chi mi ha risposto al 187.non mi rimane che il gabibbo.
27 luglio 2010 09:22
segnalo alla vostra cortese attenzione la maleducazione scortesia dell’operatore che ieri 26 luglio 2010 alle ore 17.35 ha risposto al 187.
il suo codice AF143.
Quel gran cafone mi ha detto Cosa telefona a fare a questo numero è un problema amministrativo.Preciso che sono stata chiamata io da un altro operatore per verificare un blocco.Scusate ma è un servizio per gli utenti????????
Allora eliminate i maleducati.
Desidero segnalare che dopo aver chiuso la telefonata ho rifatto il numero ha risposto un altro operatore codice AA683
che con cortesia e disponibilità
ha risolto il problema.
Spero che qualcuno intervenga sia per sanzionare i maleducati ma anche per gradificare le persone che lavorano con coscenza umanità e cortesia
5 ottobre 2010 10:17
Mio suocero, (che ha 85 anni, vive da solo e di pensione minima), 5 mesi fa per errore ha pagato 2 volte la stessa bolletta. Nonostante le segnalazioni tempestive,i solleciti e via dicendo, ad oggi non ha ancora ricevuto ne il rimborso della cifra ne tantomeno l’importo in detrazione su altre bollette.
In queste situazioni di disagio, la cosa che dà più fastidio è la mancanza di professionalità della maggior parte degli operatori del 187. Ad ogni telefonata, per cercare di venire a capo del problema,si ottengono risposte sempre diverse e mai risolutive. Operatori che non ti lasciano neanche parlare e che quando poi gli rispondi per le rime ti dicono che “tu” sei un cafone,altri che ti riattaccano il telefono in faccia e via dicendo.
A noi clienti rimane quasi sempre tanta rabbia dentro e non ci resta che sperare che prima o poi, chiamando il 187, ci risponda una persona gentile e professionalmente preparata (grazie a Dio ce ne sono ancora).
Sembra incredibile che nel 2010 la maleducazione e la scarsa professionalità siano lo standard, mentre educazione, buon senso e professionalità debbano essere l’eccezione!!!!
Poi magari quando le aziende vanno a “rotoli” si chiede la solidarietà generale dei cittadini. Ma quale solidarietà! queste persone maleducate/inefficienti dovrebbero essere mandate a casa a calci nel sedere, anche perchè oltre al non servizio a noi clienti, danneggiano anche i loro colleghi che lavorano con serietà.
Speriamo che la Telecom, come pure altre società analoghe, si decidano(…e sarebbe ora!)a porre fine a questo ormai insopportabile e crescente disservizio.
3 marzo 2011 00:24
Sono d’accordo con tutti gli abbonati che hanno espresso il loro disappunto per un servizio pagamento che poi si risulta non all’altezza del prezzo pagato. Ultimamente mi sono imbattuto in una conversazione “Telecom’ per un continuo disturbo telefonico da un numero identico al mio ma che ha dopo il prefisso il 199 al posto di iniziare con 99.
Mi e’ stato risposto per optare per due vie.
Cambiare numero ( come se fosse semplice ditribuire il mio nuovo numero ai miei collegamenti interni ed internazionali ) o tenermi la rottura di s…..perche’ quel numero quasi identico al mio e’ di un altro server e quindi saluti e baci da parte loro.
Morale della favola chi si dovrebbe interessare che due numeri di telefono non siano nella possibbilita’ di disturbarsi?
Ancora fino ad oggi dopo il mio ultimo reclamo non ho ricevuto risposta e le telefonate di disturbo continuano ancora.
Ho chiamato anche l’altro utente chiarendo il disturb che mi arreca ma come risposta ho ricevuto solo …E chi se ne frega!!!!!!!!
9 agosto 2011 15:46
Cari miei non mi sento sola, sono stata contattata da un’operatrice della Telecom,ero con la compagnia Wind Infostrada con cui mi sono trovata benissimo per anni, che mi ha fatto una proposta commerciale senza pari 17,00 euro mensili i.i. telefonate illimitate e sopratutto offerta ILLIMITATA.
Bene le ho dato i codici richiesti al sol fine di avere una PROPROSTA COMMERCIALE che si sarebbe trasformata in contratto solo dopo aver firmato la stess. Ebbene dopo qualche gg mi chiama il servizio clienti con voce registrata per la conferma del rientro, conferma che premetto non dò. Da lì il mio calvario, fatto di chiamate e pratiche, di fax in cui spiego l’accaduto e per cui mi viene risposto ‘le confermiamo che il rientro in Telecom da lei richiesto è stato effettuato’ ma hanno personale che non sà cos’è l’italiano???? Non ho parole ancora continuo a telefonare e a sperare di essere ricontattata, una vergogna infinita……e NESSUNO CI TUTELA?????????
30 agosto 2011 20:38
Aiuto… sto rientrando (mi costa 96 euro)in Telecom dopo oltre dieci anni di tele 2 e ascoltando le vs. lamentele… già mi vengono dubbi. Ma credo che a nessuno di voi è mai successo di rimanere senza linea telefonica e adsl per quasi oltre un mese a causa di un routen rotto… oppure solo un mese fa non avere la linea telefonica per oltre una settimana per parlare finalmente con un tecnico. E chiaramente nonostante le proteste ho pagato sempre… e per concludere ogni volta che chiamavo il servizio tecnico spendevo 5-7 euro di cellulare… Penso e spero che a nessuno di voi sia capitato questo????
3 settembre 2011 07:30
Telecom è un carrozzone, prima viene demolito meglio é!
Non funziona nulla, il 187 è una presa per il … sedere!
Ho segnalato un guasto 2 settimane fa sulla mia linea, nonostante i reiterati solleciti, nulla è valso!
Mi sa che mi faccio staccare la linea, almeno non devo pagare il canone.