le cose che non vanno

Una goccia nel mare delle inefficienze, degli sprechi, dei soprusi e dei torti subiti…

Your Ad Here

Bamboccioni sfrattati da Schioppa


BamboccioIl nostro ministro dell’economia Tommaso Padoa Schioppa è talmente soddisfatto della nuova finanziaria tanto da potersi permettere di dire che << servirà a mandare i bamboccioni fuori casa, cioè incentivare l’uscita di casa da parte dei giovani che adesso restano fino a età inverosimili con i genitori; non crescono mai, non si sposano, non si rendono autonomi >>.

Bamboccioni? Ma come si permette? Dovrebbe chiedere immediatamente scusa! E i politici che dovrebbero essere? E poi non è assulatamente vero quel che dice! Innanzitutto gli incentivi alle famiglie sono davvero irrisori e verrebbero assorbiti dai vari aumenti. Come fa un giovane a essere indipendente se non ha un lavoro? E’ davvero difficile andare avanti pagando affitti altissimi ed è praticamente impensabile poter chiedere un mutuo. Dobbiamo ringraziare i nostri genitori, è grazie a loro se abbiamo ancora vitto e alloggio, altrimenti questo paese sarebbe nel caos. Ammetto che gli italiani siano un popolo di mammoni ( W le mamme  :-) ) ma questo è un discorso diverso. Che importa a Schioppa se uno si sposa o meno? Sarebbe più difficile sfamare due bocche ed eventuali figli. Poi oggigiorno con tutti questi divorzi rischi davvero di non riuscire più a vivere ( in passato ho scritto qualcosa a riguardo ).

Tempo fa Padoa disse che i suoi figli sono precari ma indipendenti. I suoi figliuoli hanno le spalle coperte, se hanno bisogno possono attingere dai fondi di paparino… ma noi precari di oggi non possiamo andare a decurtare le misere pensioni dei nostri genitori! Già è troppo se riescono a tenerci a casa!


Scritto il 5 Ottobre 2007 da Stefano Errante

Categoria: Politica, Società |

Your Ad Here


2 commenti

  1. gianni scrive:

    In effetti il Ministro fa una migliore figura quando non parla, a me sembra abbia fatto una cosa buona e meritoria nel trovare le risorse finanziarie per questa monovrina, certo una goccia nel mare, ma comunque avrebbe dovuto evitare commenti sarcastici su chi ha difficoltà a realizzare la propria indipendenza dalla famiglia di origine. Difficoltà dovuta sicuramente a fattori economici, chi vive nelle grandi città sa quanta parte del proprio reddito viene impiegata per pagare affitto o mutuo. Il Ministro dovrebbe chiedere scusa a tutti i bamboccioni ed alle loro famiglie.

  2. Simona scrive:

    C’è già un sito su cui si può ordinare la maglietta con scritto “Sono un bamboccione”, è su: cellulotto.org ed in più, invita tutti a partecipare al Bamboccione Day il 1° Dicembre 2007 !!!

Commenta

NB I commenti devono essere approvati dal moderatore prima di essere pubblicati.

Copyright © 2oo7 by le cose che non vanno

Contattaci

Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons

Creative Commons License